Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Ok
ABBIGLIAMENTO

Per i motociclisti esistono specifici dispositivi di protezione individuale, che hanno anche ispirato in parte quelli ad uso ciclistico, tale protezioni oltre a comprendere vari parti del corpo, possono essere obbligatorie in varie nazioni o ambiti d'uso, come nelle competizioni, inoltre possono o devono seguire delle normative di omologazione, ...

Per i motociclisti esistono specifici dispositivi di protezione individuale, che hanno anche ispirato in parte quelli ad uso ciclistico, tale protezioni oltre a comprendere vari parti del corpo, possono essere obbligatorie in varie nazioni o ambiti d'uso, come nelle competizioni, inoltre possono o devono seguire delle normative di omologazione, le quali possono variare da continente a continente. I capi di protezioni possono essere realizzati in vari materiali, quali pelle o tessuti artificiali specializzati come Cordura o Kevlar, con elementi rigidi fibra di carbonio o titanio, oppure rinforzi di plastica. In ogni nazione esistono leggi differenti che obbligano in modo più o meno esteso l'uso di protezioni, così come il livello minimo di protezione o normativa a cui esso deve attenersi. L'obbligo del casco è l'imposizione più sentita ed estesa, mentre per gli altri capi è in genere delegata a determinate situazioni, come nelle competizioni. In Francia a partire dal 20 Novembre del 2016 è obbligatorio utilizzare guanti omologati anche per uso stradale.

Più

ABBIGLIAMENTO  Ci sono 16 prodotto.

Per pagina
Visualizzazione di d - 6 di 16 elementi
Visualizzazione di d - 6 di 16 elementi